SERVIZI OFFERTI
DICHIARAZIONE ANTIMAFIA
L’attività è volta alla compilazione, l’aggiornamento ed il caricamento telematico della documentazione antimafia sul portale del GSE.
Risulta necessario aggiornare la documentazione con cadenza annuale (oppure entro trenta giorni da qualsiasi variazione societaria), individuando i soggetti sottoposti alla verifica; in particolare tutte le persone fisiche o giuridiche che ricevono incentivi dal GSE per un importo calcolato per l’intera durata del periodo incentivante, superiore a Euro 150.000,00.
EMISSIONE FATTURE
L’attività è volta ad emettere al GSE, per Vs conto, le fatture di vendita di energia elettrica ceduta dal Vs impianto in rete.
Per l’emissione verrà utilizzato un protocollo dedicato ad hoc e verrà inviata copia di cortesia della fattura in formato PDF una volta emessa.
VERIFICA PAGAMENTI
L’attività è volta a verificare la corretta erogazione degli incentivi da parte del GSE, dall’attivazione della tariffa incentivante, a quanto erogato fino ad oggi. Viene inoltre verificato che il GSE sia in possesso dei dati corretti relativi alla produzione mensile e annuale.
RECUPERO INCENTIVI
Calcolo degli importi spettanti a seguito della produzione dell’impianto e richiesta di erogazione al GSE degli importi eventualmente non corrisposti.
FUEL MIX
Compilazione ed inserimento telematico del fuel mix disclosure sul portale del GSE. Il FUEL MIX, o Mix Energetico, è l’insieme di fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione dell’energia elettrica fornita dalle imprese di vendita ai clienti finali. La procedura che consente di calcolare le composizioni dei Fuel Mix utilizzati dai produttori per produrre energia elettrica e dalle imprese di vendita per fornirla ai clienti finali prende il nome di Fuel Mix Disclosure e consiste nella tracciatura delle fonti energetiche utilizzate.
VARIAZIONI ANAGRAFICHE E IBAN
STIPULA NUOVE CONVENZIONI SSP E RID
DISAPPLICAZIONE RITENUTA 4% PER LE AZIENDE AGRICOLE